NUOVA COSTRUZIONE IN BIOEDILIZIA DELL’AZIENDA VALLILLO
Nuova costruzione in bioedilizia relativa alla nuova sede dell’Azienda Vallillo sita a Foggia, seguito dal team dello studio Architetti Piantoni.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato a destinazione agricola, espositiva e ricettiva per quanto riguarda l’Azienda Vallillo, produttrice di Olio e Pasta a Serracapriola.
Tale edificio è posizionato in un lotto adiacente all’area produttiva Agrideavallillo già esistente.
L’idea della nuova costruzione prevede due volumi collegati fra di loro: piano interrato con area produzione-stoccaggio-magazzino-imbottigliamento e piano terra destinato ad accoglienza – area ristorante con cucina, showroom/negozio con esposizione dei prodotti.
Il livello 0 è composto da due volumi distinti collegati dalla copertura trapezoidale che accompagna e accoglie il cliente dirigendolo dalla parte showroom/negozio, alla zona ristorazione; all’interno del ristorante è prevista una vetrata con vista sull’uliveto, dalla quale è possibile accedere al terrazzo coperto con vista panoramica.
Il rivestimento esterno è previsto in listellatura di legno con scanalature verticali, sul fronte nord sarà applicata l’insegna dell’Azienda con l’aggiunta di led irregolari posizionati tra le scanalature per simboleggiare le spighe di grano.