Appartamento Ristrutturazione di interni
Ristrutturazione di un appartamento sito ad Abbiategrasso, seguito dal team dello Studio Piantoni Architetti.
Il progetto di ristrutturazione di un appartamento sito ad Abbiategrasso, seguito dal team dello Studio Piantoni Architetti ha rivalutato la distribuzione interna dell’appartamento, per consentire di eliminare il lungo corridoio tipico delle case costruite negli anni 90. È stato infatti realizzato un ampio living suddiviso dalla cucina abitabile, secondo specifica richiesta dei clienti. I due ambienti risultano in continuità nonostante le pareti divisorie grazie alla doppia porta scorrevole. Per quanto riguarda l’arredo e le finiture di cucina e bagni sono state realizzate apposite viste tridimensionali per visualizzare al meglio lo spazio e le soluzioni da noi selezionate.
Nella zona ingresso è stata progettata una libreria in cartongesso che è in grado di mascherare il pilastro centrale e consente l’inserimento di un guardaroba. Questo elemento in cartongesso viene esaltato grazie all’inserimento di strisce LED all’interno delle nicchie.
La zona notte viene distribuita attraverso il disimpegno dove possiamo trovare la camera padronale con bagno privato e cabina armadio, una cameretta ed una camera ospiti con il secondo bagno e la lavanderia.
È stato progettato un controsoffitto in cartongesso per la zona giorno, il disimpegno ed i bagni. L’abbassamento crea carattere all’ambiente grazie alla gola di luce ed ai faretti incassati che circondano in parte il living.