Appartamento V

Ristrutturazioni di interni

Informazioni sul progetto

  • Tipologia: Ristrutturazione d’interni
  • Location: Cornaredo
  • Committente: Privato

  • Anno: 2021

Ristrutturazione di interni

Ristrutturazione d’interni di un appartamento sito a Cornaredo, seguito dal team dello Studio Piantoni Architetti.

L’obiettivo del progetto architettonico è stato di realizzare un ampio openspace in grado di ospitare cucina e living.
La zona giorno è stata progettata per avere all’ingresso uno spazio destinato a guardaroba che risulti in continuità con l’ambiente openspace dove possiamo trovare la cucina aperta verso il living. All’interno dell’area identificata per la cucina è stato posizionato un ampio arredo ad L e un tavolo in grado di ospitare fino a 6 persone.
La zona notte è stata organizzata secondo specifiche richieste della cliente, quali destinare l’ambiente più ampio alla cameretta per poter avere uno spazio gioco al suo interno e mantenere l’arredo esistente.
Per quanto riguarda i bagni la richiesta è stata di sfruttare al meglio ogni spazio per consentire di posizionare i sanitari in entrambi gli ambienti ed ospitare all’interno del più piccolo l’arredo a colonna per lavatrice ed asciugatrice. Inoltre, nel bagno più ampio è stata realizzata una nicchia all’interno della parete doccia per riporre i prodotti cosmetici.
È stato progettato il controsoffitto per suddividere visivamente la zona ingresso dall’openspace, donando carattere, grazie anche all’integrazione dell’illuminazione.

PROGETTO